Con riferimento all'oggetto, si rappresenta che, su indicazione della Direzione Regionale Toscana, la data prevista per la prima tornata di nomine da GPS è fissata, a livello regionale, al 30 agosto p.v., salvo ulteriore e diverso avviso.

A tal proposito, si raccomanda nuovamente ai docenti neo-immessi in ruolo o comunque con contratto a tempo indeterminato già in essere alla data odierna che si trovino nell'impossibilità o risultino non più interessati alle nomine per le supplenze da GPS di trasmettere la richiesta di ritiro della domanda a mezzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), corredata da copia del documento di identità.

Si ricorda, altresì, che non era possibile candidarsi per la stessa cdc ove si ha già la conferma in ruolo per richiedere l'aspettativa per incarico a tempo determinato ex art. 36 CCNL comparto scuola. Questo Ufficio, qualora ravvisi, nelle candidature su INS, questa casistica, procederà con l'esclusione dalla partecipazione per la cdc ove risulti la conferma in ruolo.

Per quanto riguarda la presa di servizio relativa a tutto il personale docente si precisa quanto segue:

-docenti neoimmessi (a.s. 2023/24) da Graduatorie di Merito (compresi i destinatari di nomine da call veloce e surroghe); docenti che abbiano espletato, nell’a.s. 2022/23, un incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo ai sensi dell’art. 5 ter del D.L. 228/21 (prima fascia sostegno GPS, ex art. 59, co. 4, DL 73/21); docenti che abbiano espletato, nell’a.s. 2022/23, un incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo ai sensi dell’art. 59 comma 9 bis del D.L. 73/2021 (concorso straordinario bis); docenti destinatari di incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo ex art. art. 4 co. 1 (sostegno GPS) e 6 (mini call veloce GPS) DM 119/23: stipula del contratto a tempo indeterminato/determinato finalizzato al ruolo presso la sede di titolarità con presa di servizio in data 01.09.23. 

- docenti che abbiano espletato, nell’a.s. 2022/23, un incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo ai sensi dell’art. 5 ter del D.L. 228/21 (prima fascia sostegno GPS, ex art. 59, co. 4, DL 73/21) e docenti che abbiano espletato, nell’a.s. 2022/23, un incarico a tempo determinato finalizzato al ruolo ai sensi dell’art. 59 comma 9 bis del D.L. 73/2021 (concorso straordinario bis) che abbiano richiesto e ottenuto, per l'a.s. 2023/24, assegnazione provvisoria presso istituzione scolastica diversa da quella di titolarità: stipula del contratto a tempo indeterminato presso la sede di titolarità con presa di servizio in data 01.09.23 e successiva presa di servizio presso la sede di assegnazione provvisoria. Si consiglia, pertanto, di prendere contatti con le segreterie scolastiche di entrambe le scuole, fermo restando che è necessaria e prioritaria la stipula del contratto a tempo indeterminato e la relativa presa di servizio presso la scuola di titolarità.

 

Ufficio reclutamento docenti USP Livorno

Immissione in ruolo

Visite: 8512

Torna su